Riceviamo e pubblichiamo:
Si terrà questa sera, presso l’Auditorium della Casa della Musica, alle ore 20, la pièce teatrale – multimediale, IL DEBITO E LA FELICITA’, degli autori Sergio di Cori Modigliani ed Angelo Consoli. L’opera è in tre atti, durante i quali saranno proiettati video e verranno interpretate letture sul tema delle diseguaglianze sociali e degli scenari possibili per una ridefinizione della distribuzione delle ricchezze a livello globale. A promuovere l’evento è il CETRI – TIRES (Centro Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale), ad organizzare la serata, invece, due giovani donne, residenti ad Ostuni: Micaela Faieta e Paola Loparco, felici di poter portare all’attenzione della cittadinanza, tematiche di così forte attualità.
Prevista la partecipazione straordinaria dello scrittore Livio De Santoli, coautore, assieme ad Angelo Consoli, il direttore del CETRI, del libro manifesto, Territorio Zero. Sorprendente ed emozionante, inoltre, la presenza dell’attivista e scrittore del libro “Ama il tuo sogno” , Yvan Sagnet, fautore qualche anno fa, della rivoluzione contro il caporalato di Nardò, alla quale ha fatto seguito il primo decreto legge contro lo sfruttamento nelle campagne del Mezzogiorno.
«Si rende necessario un modello di crescita a impatto zero. – Così scrive Livio De Santoli, coautore con Angelo Consoli del libro Territorio Zero – Al centro di questa sorta di rivoluzione, troviamo le città, protagoniste assolute del cambiamento ecologico, economico e sociale. E’ necessaria, però, una nuova visione capace di garantire una crescita personale degli individui e delle imprese, minimizzando lo sforzo per i bisogni primari e materiali tipici di una società consumista».
Nella giornata dedicata al silenzio pre-elettorale, la Casa della Musica ospita un importante evento culturale, che interessa tutta la cittadinanza, aldilà di qualsiasi colore politico. Un invito alla partecipazione ed alla riflessione.
Lascia un commento