San Vito – Domani Festa del Consiglio Comunale dei Ragazzi. In Piazza per sostenere l’Unicef


di Silvia Di Dio

Ci si prepara da giorni con grande energia alla festa del Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Vito dei Normanni organizzata per domani, 30 maggio. Il ritrovo in Piazza Leonardo Leo sarà infatti occasione di dar vita ad una ricca serie di esibizioni accompagnate da musica, all’insegna della danza e dello sport. E di tanta creatività.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Istituto Professionale per i Servizi Sociali “Morvillo Falcone” di San Vito, in collaborazione con il comitato Unicef di Brindisi, vuole contribuire al progetto “100% Vacciniamoli tutti”: una raccolta fondi per consentire ai bambini che vivono nei posti a rischio del mondo di essere vaccinati ed evitare così la morte che per i più piccoli, oggi, arriva ogni venti secondi.

Dati che fanno rabbrividire e che richiamano la necessità di affermare con forza il valore dell’infanzia, con il supporto basilare di scuola e famiglia.

Le attività, a partire dalle ore 17.30, prevedono animazione nei vari angoli tematici: la vivacità dei ragazzi del “Morvillo Falcone” preparati dalla prof.ssa Marseglia, l’esibizione delle allieve dell’associazione sportiva di ginnastica artistica “Maran Sport” di San Vito, la partecipazione delle animatrici di “Baby Karma”, del “Club Scherma” di Carlo Alberto Lotti, del gruppo “Arcieri d’Alceste” e degli atleti guidati dal tecnico federale Giuseppe Iaia.

Sempre in Piazza Leo sarà allestito un mercatino della solidarietà.

Grazie alla disponibilità dei locali Bar Orientale, Bar Paradise, Big Games e Caffetteria Piazza Carducci sarà possibile acquistare bevande e gelati al costo di un euro per sostenere il progetto di vaccinazione Unicef.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.