di Silvia Di Dio
Ha ottenuto il titolo di “Cavaliere-Ordine al Merito della Repubblica Italiana” il sanvitese Franco Miccoli, impiegato civile dell’aeronautica militare di Brindisi.
Con orgoglio ed emozione, la consegna del significativo titolo è avvenuta infatti stamattina durante la solenne cerimonia per il 68° anniversario di fondazione della Repubblica, celebrata in Piazza Santa Teresa a Brindisi.
Miccoli è stato insignito della medaglia NATO per le operazioni “JOINT GUARDIAN” relative al KOSOVO ed all’EX JUGOSLAVIA.
Più in dettaglio: “Il 18 luglio 2011 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica ha elogiato l’importante contributo fornito dall’Assistente Amministrativo MICCOLI Franco nel progetto nazionale PERLA PA promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica per semplificare la gestione degli adempimenti a carico delle pubbliche amministrazioni”.
Stamane, dopo la deposizione della corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Prefetto ha proceduto alla consegna dei diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana e delle Medaglie d’Onore concesse con Decreto del Presidente della Repubblica ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economie di guerra.
“Questa onorificenza mi rende fiero ed orgoglioso e sento il dovere di ringraziare quanti mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo – Miccoli commenta l’esperienza speciale ed emozionante vissuta oggi – E’ una nomina che sento di condividere con la mia famiglia che mi ha offerto la serenità e gli spazi giusti, con i miei superiori ed i colleghi che mi hanno permesso una non comune assunzione di responsabilità, con il mio paese in cui spero di poter alimentare lo spirito di servizio e senso del dovere”.
Lascia un commento