Perché comprare casa a Ostuni?

La Puglia batte la Toscana. Almeno secondo quanto afferma il “Sunday Times” per quanto riguarda l’acquisto di case. Quindi in Inghilterra pensano che è più facile e conveniente acquistare una casa in Puglia perché “è più economica, più calda e meno turistica” della più anche bella Toscana. Un bel riconoscimento e motivo d’orgoglio per la nostra Regione.

“Il Sunday Times”, in un suo articolo, aveva definito il tallone dello stivale dell’Italia come “un segreto ben custodito, con le sue acque turchesi, gli uliveti argentati e i paesaggi mozzafiato”. Sono tante le richieste degli inglesi circa le informazioni sui costi delle case pugliesi, in particolare di Ostuni, che viene definita “una delle città più belle della Puglia”. Secondo quanto affermano alcuni immobiliari e lo stesso “Sunday Times” “le case a Ostuni e in tutta la Puglia sono offerte a un buon mercato e che i prezzi sono inferiori del 20-25% rispetto alla Toscana.”

Infatti Ostuni è una delle perle della Puglia, non solo per il turismo, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche delle sue case. Non a caso è chiamata la “Città Bianca”, proprio per il colore delle case, quella calce bianca che la contraddistingue da ogni altra cosa. Gli inglesi sono innamorati proprio di queste case presenti centro storico; anche le ville di campagna ostunesi sono le più predilette dagli inglesi, che, con tre camere da letto, due bagni, con uliveti, si possono acquistare in una cifra intorno ai 300mila euro.

Anche i trulli, costruzione caratteristica della Puglia, sono i più richiesti dai turisti inglesi, proprio per la loro forma conica, che non si possono trovare altrove. La maggior parte si trovano ad Alberobello, in provincia di Bari, sono originari dell’altopiano della Murgia barese; anche a Ostuni si possono trovare queste tipiche costruzioni, sulla provinciale per Martina Franca, dove gli inglesi hanno acquistato maggior parte delle ville, per la tranquillità della zona.

Quindi il “Sunday Times” suggerisce i consigli su come acquistare a Ostuni e non solo: un complesso di otto trulli a Martina Franca per 350mila euro, una villa con piscina moderna a Ostuni per 320mila euro, la Masseria degli Angeli a Francavilla Fontana per 610mila euro. Agli inglesi la scelta.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.