Basket. La Cestistica a San Severo per la promozione e per la storia.

Potrebbe scrivere la storia questa sera la Cestistica Ostuni. Al PalaCastellano di San Severo la squadra di coach Vozza ha il match-point decisivo per battere la Nuova Alius ed essere promossa in DNC. Non sarà una gara facile, perché San Severo farà di tutto per vincere in casa e rinviare le sorti di questa serie a domenica prossima.

Morena e compagni partono con la vittoria di domenica scorsa per 63-59, un match che anche la Alius San Severo poteva vincere. Infatti il match è stato deciso nell’ultimo quarto, quando l’esperienza di Morena ha  fatto la differenza. Stasera la Cestistica farà a meno di Caloia, infortunatosi alla caviglia proprio nella gara di domenica, e di Menzione ancora acciaccato, nonostante domenica sia sceso in campo. Quindi saranno importanti le rotazioni di coach Vozza. Il San Severo risponderà con lo stesso quintetto di domenica e può contare su un Bjelic in grande forma e forte dei 24 punti messi a segno nel match del PalaGentile.

Potrebbero essere gli ultimi 40 minuti di una stagione importante per la Cestistica, che nel giro di pochi anni dalla sua nascita potrà centrare l’obiettivo promozione dalla porta secondaria, dopo aver fallito l’aggancio al primo posto, il quale era promozione diretta. Ma alla fine non interessa, l’importante è che la Cestistica inizia a riscrivere le pagine più importanti della pallacanestro ostunese, dopo i fasti degli anni passati. Gli arbitri dell’incontro saranno Franco Flavio Lastella di Mola di Bari e Angelo Paradiso di Santeramo in Colle. Palla a due al PalaCastellano di San Severo alle ore 20.30.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.