Santoro: “La smetta di imbrogliare la città con lo slogan chi vince governa”

Riceviamo e pubblichiamo:

L’indicazione da parte di Nicola Santoro della giunta che nominerà in caso di vittoria, è uno straordinario atto di coraggio politico e di concreto esercizio dell’autonomia del Sindaco rispetto a partiti e movimenti.

Questo atto si accompagna alla scelta di uomini e donne dalla grande esperienza e competenza che metteranno al servizio della città di Ostuni le loro qualità e il loro spirito civico.

Di fronte a tale scelta, le dichiarazioni del candidato Sindaco del centrodestra Coppola appaiono del tutto arroganti e irrispettose. All’iniziativa di Santoro l’ineffabile Coppola poteva rispondere con il silenzio o, se ne avesse avuto gli attributi, con altrettanto coraggio ed autonomia. In aggiunta alle deliranti affermazioni circa una sua presunta maggioranza in consiglio (salvo poi dichiarare che cercherà la maggioranza in consiglio), o peggio ancora al tentativo di intorbidire la campagna elettorale con affermazioni su presunte “schede -calde- rimaste nelle urne”, egli ha scelto una strada ancor peggiore: offendere persone perbene, personalità che con spirito di sacrificio ed amore verso Ostuni hanno dato la propria disponibilità a servire il bene comune. Questo é il volto migliore della nostra città e noi siamo orgogliosi che abbiano scelto Nicola Santoro.

Al candidato del centrodestra lasciamo gli insulti, l’arroganza e le fantasiose teorie complottiste che hanno riempito la sua campagna elettorale vuota, priva di contenuti e piena solo di astio.

Il delirante comunicato del candidato Coppola circa presunti episodi avvenuti nei seggi elettorali che lo avrebbero penalizzato nel voto del 25 maggio scorso, dovrebbe far sorridere, se non fosse grave nel suo tentativo di gettare ancora ombre su questa campagna elettorale, come se Ostuni fosse la Siria o chissà quali altre zone a rischio del pianeta.
A noi pare non solo sconsiderato e tardivo, ma anche un ulteriore tentativo di intorbidire una campagna elettorale per lui povera di contenuti.
In questo il candidato Coppola pare sempre più vicino a certi atteggiamenti tipici di chi non avendo conseguito il risultato sperato getta sospetti, con l’obiettivo di mascherare una incapacità ed un vuoto di proposta.
Se è a conoscenza di episodi specifici, certi e provati, vada in Procura a denunciare, altrimenti si sforzi di cercare argomenti e temi che interessano agli ostunesi.
La smetta di continuare ad imbrogliare la città con l’improbabile slogan chi vince governa. Ci dica con chi, come e con quali persone, lo faccia per quella trasparenza che va sbandierando da mesi. Vediamola allora questa trasparenza. Dimostri Coppola di non usare questi giochetti per mascherare le divisioni del centrodestra dovute ai tanti impegni presi che non potranno essere mantenuti, e più che preoccuparsi di aprire le porte a qualcuno del centrosinistra stia attento a chiuderle bene, qualcuno potrebbe scappare.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.