Vincere la paura dell’USURA. Martedì se ne parla all’Ex Fadda

locandina incontro usura

Condivisione per non sentirsi soli davanti al mostro dell’usura: appuntamento martedì, 10 giugno, alle ore 17.30 nell’Ex Fadda di San Vito dei Normanni, con “USURATI. Scenario, storie e strumenti per vincere la paura”.

L’incontro mira a tradursi in un’occasione per discutere e confrontarsi, in modo aperto ed informale, sui rischi e le problematiche dell’usura nel territorio brindisino. Banditi i toni da classica conferenza soporifera, si preferirà lo scambio di informazioni, storie, idee.

Sarà un momento in cui informare anche i cittadini che la denuncia conviene, perché la legge prevede dei benefici a chi decide di farlo, e che non si è da soli.

In un momento di profonda crisi economica, in cui le banche difficilmente concedono presti, il rischio di finire nelle mani degli usurai è troppo alto.

Il dibattito punta a coinvolge i cittadini, gli imprenditori e i commercianti, le associazioni da sempre impegnate nella battaglia contro la criminalità organizzata per confrontarsi e offrire un’occasione di riscatto alle vittime attraverso l’importanza della denuncia, l’unico modo di liberarsi e riacquistare la propria dignità.

Introdurrà: Roberto Covolo, Project manager ExFadda. Interverranno: Don Marcello Cozzi, vice-presidente nazionale di “Libera”, Franco Garofalo, presidente “Acias San Vito”, Alessandro Cobianchi, referente “Libera Puglia”, Mario Dabbicco di “Libera Brindisi”, Gloria Vicino di “Sos Giustizia”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.