Nuoto: terzo posto nazionale per Davide Siciliano della Delfinia

 

Ha raggiunto un prezioso terzo posto la società sportiva Delfinia San Vito dei Normanni con il giovane atleta Davide Siciliano, distintosi nei Campionati italiani di Prove Oceaniche a Riccione la scorsa settimana. Grazie all’abilità dell’atleta sanvitese il movimento per il salvamento brindisino ha raggiunto un risultato quasi storico.

La gara “Bandierine sulla spiaggia”, riservata alla categoria ragazzi, è stata il primo appuntamento della rassegna dei cosiddetti “rescue”, competizione estiva sull’attività del salvamento. Sempre per i rescue, lo scorso anno la staffetta “Torpedo in acque libere” della Delfinia conquistò il terzo posto, prima medaglia in assoluto in una competizione nazionale.

Due le società della provincia brindisina a portare i propri atleti ai rescue. La Delfinia oltre a Siciliano ha gareggiato con Emanuele Lococciolo, Gaetano Tanzariello, Mattia Colella, Gianluigi Attorre, Gabriele Cappelli, Vito Antonio Quartulli, Angelo Turco, Vincenzo Lanzillotti;  la “Crono Brindisi” ha schierato invece Giulia BenvenutiMarco Longo e Teodoro Chiarelli.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.