Ha raggiunto un prezioso terzo posto la società sportiva Delfinia San Vito dei Normanni con il giovane atleta Davide Siciliano, distintosi nei Campionati italiani di Prove Oceaniche a Riccione la scorsa settimana. Grazie all’abilità dell’atleta sanvitese il movimento per il salvamento brindisino ha raggiunto un risultato quasi storico.
La gara “Bandierine sulla spiaggia”, riservata alla categoria ragazzi, è stata il primo appuntamento della rassegna dei cosiddetti “rescue”, competizione estiva sull’attività del salvamento. Sempre per i rescue, lo scorso anno la staffetta “Torpedo in acque libere” della Delfinia conquistò il terzo posto, prima medaglia in assoluto in una competizione nazionale.
Due le società della provincia brindisina a portare i propri atleti ai rescue. La Delfinia oltre a Siciliano ha gareggiato con Emanuele Lococciolo, Gaetano Tanzariello, Mattia Colella, Gianluigi Attorre, Gabriele Cappelli, Vito Antonio Quartulli, Angelo Turco, Vincenzo Lanzillotti; la “Crono Brindisi” ha schierato invece Giulia Benvenuti, Marco Longo e Teodoro Chiarelli.
Lascia un commento