E’ stato presentato questo pomeriggio, presso la Casa della Musica, il comitato di coordinamento rappresentato dalle liste del centro-sinistra, cioè Tanzarella per Ostuni, Ostuni che Lavora, Partito Socialista Italiano, Movimento 17 marzo Liberi, Sel, Italia dei Valori-Circolo Liberal, che sancisce la rottura (parziale?) con il Partito Democratico. Presenti gli 8 consiglieri che faranno parte del consiglio comunale.
A tal proposito è stato emanato un documento con la quale viene difeso l’operato della vecchia amministrazione dal 2002 e al 2012, e ribandendo la divisione dal Partito Democratico. Nel documento redato dal comitato vengono riportati alcuni punti che hanno portato alla divisione tra le due forze politiche del centro-sinistra ostunese. E inoltre ringraziano il candidato sindaco del centro-sinistra Nicola Santoro, rinnovando gli auguri al nuovo sindaco Gianfranco Coppola.
In maniera integrale, vi riportiamo la parte finale del documento:
“Agli amici del PD, già Rinnovamento Puglia, Margherita, DS, un ringraziamento di cuore di quello che avete fatto al servizio della città e dell’amministrazione dal 2002 al 2012, abbondantemente ricambiato. Sugli ultimi due anni stendiamo un velo pietoso. Oggi le nostre strade si dividono, vi auguriamo di trovare pace e serenità, organismi differenti, che non si dividono più tra tanzarelliani ed anti-tanzarelliani, e che soprattutto, siano in grado di costruire un partito che sull’onda renziana vada oltre il misero 17% delle amministrative o il 20% delle politiche, un partito che perda la spocchia e l’arroganza di essere l’ombelico del mondo ed il centro di gravità, senza avere i consensi necessari, ma soprattutto lo spirito di coalizione ed il rispetto degli alleati”.
Lascia un commento