San Vito allagata. Diversi i mezzi fermi per strada

/ Autore:

Cronaca


pioggia e strade allagatePioggia san vitopioggia pomeriggioGrossi disagi anche nella città normanna per il nubifragio che insiste da circa due ore causando vasti allagamenti soprattutto in alcune zone.

Rilevanti i problemi alla circolazione, tanto più per i mezzi pesanti che si trovano a non poter percorrere la strada e creano quindi inevitabili intasamenti.

Lo stato di allerta era stato già preannunciato ieri dalla Protezione Civile nazionale che avvisava di possibile pioggia, grandine e forti raffiche di vento per tutta la giornata di oggi, 19 giugno. La causa: una depressione ciclonica che avrebbe coinvolto l’intera Puglia. Già ieri i primi intensi fenomeni, come quello avvenuto sulla SS 379 per Bari, all’altezza dello svincolo per la marina di Torre Guaceto: grandine tanto da formare una coltre di ghiaccio che ha reso impossibile il passaggio delle automobili, costrette ad attendere ore prima di sgomberare l’asfalto.

A San Vito, intanto, difficoltà non indifferenti: segnalati problemi soprattutto in Contrada Cellari dove un’auto è rimasta completamente ferma al centro della strada con grave spavento della conducente. Problemi dello stesso genere anche in via Mesagne, in via Latiano e, ancora, in viale Onu – rione San Vincenzo.

Un malessere per i cittadini acuito dal ricordo della brutta alluvione che ha colpito San Vito nel 2008. Immagini spiacevoli che i disagi di una giornata come questa fanno riaffiorare.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?