PD su raccolta rifiuti: “Il servizio è inefficiente. Non permetteremo un aumento della Tares”

di Silvia Di Dio

Torna alla ribalta la questione dei rifiuti a San Vito, problema mal gestito secondo il Partito Democratico sanvitese da amministrazione e Serveco Srl.

A dirlo chiaro e forte è Enzo Francavilla, segretario del circolo enzo-francavillacittadino PD, che passa in rassegna i deficit del servizio di raccolta, e non solo. Parla infatti di danno economico oltre che di inefficienza. O meglio “il danno e la beffa – dice – visto che la raccolta dei rifiuti in campagna è un disastro, la pulizia delle strade è un’utopia, nella villa comunale che dovrebbe essere un fiore all’occhiello per ordine i nostri bambini giocano con i rifiuti,  per non parlare delle periferie lasciate al loro destino”.

Ma c’è di più. Il coordinatore cittadino del PD infatti vuole far luce sul rapporto con l’azienda Serveco “che – fa sapere – ha chiesto un aumento di circa 300 mila euro”.

Si spiegherebbe, dunque, con l’impossibilità di far fronte a tale richiesta il disservizio nelle contrade delle scorse settimane?

Tutto questo dimostra che la Serveco (che gestisce il servizio da 20 anni in modo pessimo, qualcuno dovrebbe spiegarci perché) non è una azienda in grado di soddisfare le esigenze di San Vito – il segretario commenta – Che fare? Rescindiamo il contratto subito, studiando un nuovo servizio che dia la possibilità ai cittadini di essere premiati per la raccolta differenziata e non di pagare sempre di più”.

Un suggerimento d’azione cui si accompagna la promessa di un impegno per i cittadini: “Non permetteremo un aumento della Tares, bensì una diminuzione. Aspettiamo di sapere le proposte dell’Amministrazione sulla Tasi. Siamo pronti a dare battaglia anche su questo”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.