La città di Ostuni ha risposto alla grande all’arrivo dei migranti nella provincia di Taranto di qualche giorno fa. L’associazione Salam, che si è occupata di coordinare le attività di accoglienza e assistenza dei circa mille profughi arrivati nella provincia dei due mari, aveva lanciato un appello per creare diversi punti di raccolta di beni di prima necessità.
A tal proposito mercoledì scorso c’è stata una raccolta di vestiario e di alimenti di primo genere in piazza Ugo La Malfa, per aiutare i tanti migranti sbarcati a Taranto e in provincia, in particolare a Martina Franca, ospitati in zona Ortolini.
Soddisfatto l’organizzatore Paolo Mariani: “Mercoledì scorso abbiamo avuto una bellissima risposta dai cittadini ostunesi. Molta gente ha portato qualsiasi cosa, da indumenti ad alimenti di primo genere e di igiene personale, con lo scopo di aiutare i tanti migranti ospitati dall’amministrazione di Martina Franca e da tutta la provincia di Taranto”. Per Mariani la raccolta beni non si ferma qui: “Nei prossimi giorni cercheremo di organizzare un nuovo punto di raccolta di beni, soprattutto per quanto riguarda alimenti confezionati di prima necessità e di igiene personale, per molti cittadini che non erano al corrente di questo nostro atto di volontariato, che ha riscosso un grande successo”
Lascia un commento