Profughi a Taranto: anche Ostuni dà una mano all’associazione Salam

La città di Ostuni ha risposto alla grande all’arrivo dei migranti nella provincia di Taranto di qualche giorno fa. L’associazione Salam, che si è occupata di coordinare le attività di accoglienza e assistenza dei circa mille profughi arrivati nella provincia dei due mari, aveva lanciato un appello per creare diversi punti di raccolta di beni di prima necessità.

A tal proposito mercoledì scorso c’è stata una raccolta di vestiario e di alimenti di primo genere in piazza Ugo La Malfa, per aiutare i tanti migranti sbarcati a Taranto e in provincia, in particolare a Martina Franca, ospitati in zona Ortolini.

Soddisfatto l’organizzatore Paolo Mariani: “Mercoledì scorso abbiamo avuto una bellissima risposta dai cittadini ostunesi. Molta gente ha portato qualsiasi cosa, da indumenti ad alimenti di primo genere e di igiene personale, con lo scopo di aiutare i tanti migranti ospitati dall’amministrazione di Martina Franca e da tutta la provincia di Taranto”. Per Mariani la raccolta beni non si ferma qui: “Nei prossimi giorni cercheremo di organizzare un nuovo punto di raccolta di beni, soprattutto per quanto riguarda alimenti confezionati di prima necessità e di igiene personale, per molti cittadini che non erano al corrente di questo nostro atto di volontariato, che ha riscosso un grande successo”

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.