Caso di malasanità all’ospedale di Ostuni. Un commerciante di 53 anni, Ugo Iacca, muore nel giro di poche ore per una diverticolite. La vittima, originario di Roccaforzata, nel tarantino, è deceduto nella serata di mercoledì sera, dopo essere stato trasportato dall’ ospedale di Grottaglie a quello di Ostuni. Le cause della morte sono tutte da accertare; infatti nella giornata di oggi verrà svolta l’autopsia sul corpo del commerciante, per capire quali sono state le cause del decesso.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il commerciante si sarebbe recato presso il nosocomio di Grottaglie per le prime cure e tenuto sotto osservazione. Per mancanza di posti letto nelle diverse strutture ospedaliere della zona, il personale dell’ospedale grottagliese trasferisce il paziente all’ospedale di Ostuni, ricoverato nel reparto di Chirurgia; al suo arrivo, dopo le prime cure, i medici gli diagnosticano un problema all’apparato dirigente, ovvero una diverticolite. Dopo il ricovero, Ugo Iacca, accusa dolori sempre più forti. Fino alla sua morte.
Dopo la morte di Ugo Iacca, i familiari si sono rivolti alla Stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia. Intanto la Procura di Brindisi ha aperto un’inchiesta e su richiesta del pm Antonio Costantini ha sequestrato le cartelle cliniche della vittima e predisposto l’autopsia. L’ipotesi di reato è secondo la procura di Brindisi, di omicidio colposo. Dopo l’autopsia, che sarà effettuata nel pomeriggio odierno dal medico legale, la salma farà ritorno nel paese originario della vittima per il rito funebre, in cui parenti, amici e conoscenti, ancora increduli per una morte assurda, daranno l’ultimo saluto al commerciante tarantino.
Lascia un commento