“Librinfaccia” debutta alla scalinata Antelmi con Chef Rubio

/ Autore:

Cultura


Dopo la rassegna “Un’emozione chiamata libro”, un’altra manifestazione letteraria farà il debutto presso la scalinata Antelmi, dal titolo “Librinfaccia”. Appuntamento domenica 13 luglio alle ore 19.00; il libro che verrà presentato si intitola “La nuova dieta mediterranea. Con 40 ricette tradizionali e rivisitate”, scritto da Stefania Ruggeri. La rassegna letteraria animerà Ostuni anche nelle prossime domeniche, per tutta l’estate, unendo la cultura della lettura a diverse tematiche, come la cucina, la gastronomia, i giovani e la politica

La serata avrà un ospite d’eccezione, ovvero il cuoco Gabriele Rubini, alias Chef Rubio, noto conduttore del programma “Unti e Bisunti”, del canale 52 del digitale terrestre D-Max. Chef Rubio è stato in passato un giocatore di rugby a 15, ma non solo. Ha svolto diversi sport (judo, scherma, basket) per motivi terapeutici, in seguito a una scogliosi. Alla fine ha scelto la strada della cucina ed è diventato un ottimo cuoco, dove attraverso il suo programma su D-Max “il cibo deve essere un messaggio a una cultura accessibile a tutti e non deve essere solo un fenomeno elitario”.

Il libro parla della dieta mediterranea, attraverso diverse ricette in cui Stefania Ruggeri mette a nudo le sue conoscenze scientifiche su una delle diete più importanti dell’universo e a Chef Rubio il compito di inventare 40 piatti incentrati sui prodotti tipici della dieta mediterranea. Dopo la presentazione del libro, a seguire ci sarà un cooking show di Chef Rubio e una sfida tra i fornelli con Walter Dabbicco, presidente del social Gnammo.com, presso il Frida Art Café, organizzatore dell’evento “Librinfaccia”, insieme a “La Bottega del Libro”.

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?