“Dialoghi con l’autore”: a San Vito Vittoria Coppola, rivelazione letteraria di livello nazionale

vittoria coppola

S’inizia alla grande: ci sarà infatti Vittoria Coppola, scrittrice salentina di livello nazionale, il prossimo martedì 15 luglio a presentare il suo libro “Immagina la gioia” per la rassegna letteraria promossa dalla Libreria Icaro di San Vito dei Normanni.

La serie di incontri dal titolo “Dialoghi con l’autore” è inclusa nel calendario della Bella Stagione 2014 sanvitese e promette un ciclo di interessanti occasioni di confronto con scrittori di vario genere, per gli interi mesi di luglio ed agosto.

“Immagina la gioia”, Lupo editore, narra “l’inquietudine che fa di Eva una giovane donna schiva ma curiosa del mondo, abituata ad esprimere la propria creatività nella scrittura e a mascherare la fragilità sotto l’abbigliamento colorato che sceglie con attenzione quasi maniacale”: è delicata quanto profonda la storia della protagonista dell’ultimo libro di Vittoria Coppola, raccontata con uno stile che svela personalità ed intenti della stessa autrice. Reduce dal successo di “Gli occhi di mia figlia”, la Coppola  torna infatti a mettere su carta la sua percezione dell’animo umano con una storia familiare, “una vicenda di unione autentica, fatta di parole non dette e verità dolorose che fanno crescere”.

A dialogare con l’autrice sarà il prof. Lorenzo Caiolo, entusiasta della preziosa occasione culturale: “Sono onoratissimo di aprire una ricca serie di incontri letterari nella nostra città promossi da una libreria. Un piccolo contributo per mettere al centro la cultura fondata sull’incontro e sul libro: due pilastri del crescere e del vivere bene”. E sullo specifico incontro con l’autrice, aggiunge: “ Sono emozionato per il piacere immenso di dialogare con una scrittrice di livello nazionale proveniente dal nostro Salento: giovane e già affermata con un talento originale e di notevole qualità nel panorama letterario contemporaneo”.

Un incontro che farà usufruire della “bellezza” contenuta nel libro. Che è la stessa bellezza dei sentimenti in cui confida l’autrice. Perché il parlare d’amore è tutt’altro che banale, dice. E quando qualcuno lo reputa banale “Io sorrido, e vado avanti per la mia strada”, aggiunge.

Vittoria Coppola ha 26 anni, vive a Taviano in provincia di Lecce. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Comunicazione Linguistica Interculturale, ora lavora come receptionist presso un albergo di Gallipoli.

 “Lo scopo che mi prefiggo nel momento in cui inizio a riempire pagine di parole e sentimenti, è quello di emozionare, regalando a chi mi privilegia “leggendomi,” attimi personalissimi di evasione dalla realtà, ma anche, perché no, arricchimento della stessa”: così riferisce della passione e dello scopo del suo scrivere.

Martedì, 15 luglio, l’appuntamento è alle ore 19.15, presso la stessa libreria di via Cavour, nel centro cittadino. Tutti sono invitati a partecipare.

Al termine della presentazione si degusterà il Biscotto cegliese, offerto da “Icaro Gusto”: l’angolo del gusto e del Salento.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.