MARTINA FRANCA – Oggi, domenica 13 luglio, in piazza d’Angiò, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, tornano le “Giornate del riciclo” con l’associazione Un’Altra Martina.
Dopo la straordinaria rincorsa e il raggiungimento dell’obiettivo del più 5% di raccolta differenziata nel mese di giugno, indispensabile per non pagare l’aumento dell’ecotassa che al Comune di Martina sarebbe costato intorno ai 400.000 mila euro, bisogna provare a mantenere alta l’attenzione sulla raccolta differenziata.
Oggi si potranno dunque conferire: Carta e cartoncino, carta per usi grafici, da disegno e per fotocopie, tetrapak, bicchieri di carta puliti, giornali e riviste, libri, quaderni, opuscoli, sacchetti di carta, cartone ondulato, scatole per alimenti non sporche, scatole per detersivi e scarpe, astucci e fascette in cartoncino.
Importante il lavoro svolto dalle associazioni e dai volontari che hanno sposato subito il progetto dell’assessore Stefano Coletta, una piccola rivoluzione culturale, di abitudine che a Martina era indispensabile avviare non solo per evitare l’ecotassa. L’impegno a differenziare, come specifica l’associazione Un’Altra Martina, non deve terminare con il raggiungimento dell’obiettivo del 5%, ma proseguire fino a trasformarsi da eccezionale novità a abitudine consolidata.
‘Un’altra Martina’ invita i cittadini in Piazza D’Angiò per conferire la carta e continuare la gara tra ‘differenti’.
Lascia un commento