“Insetti per un giorno”, l’iniziativa della Cooperativa Serapia venerdì 25 luglio

La Cooperativa Serapia di Ostuni ha organizzato per venerdì 25 luglio l’evento “Insetti per un giorno”. L’iniziativa, che avrà inizio alle ore 17.30, avverrà presso l’azienda biologica “La casa degli uccellini” di Martina Franca, azienda che si occupa anche della coltivazione del grano duro Senatore Cappelli e della produzione di ceci bianchi e neri, nonché vari prodotti ortofrutticoli delle quattro stagioni.

L’evento ha come fine di far scoprire il grande mondo dei piccoli animali, in cui grandi e piccini avranno l’occasione di passeggiare tra le siepi e le querce che circondano l’azienda agricola alla ricerca di farfalle, coccinelle e tutti quegli animali che fanno parte del mondo degli insetti. Al termine della passeggiata, si rientrerà in masseria e coloro che parteciperanno si cimenteranno nella realizzazione di sagome e all’invenzione di storie che avranno come protagonisti gli insetti e saranno messe in scena con la tecnica del teatro delle ombre. Una bella iniziativa, per tutta la famiglia con lo scopo di fare apprendere ai bambini, grazie anche all’insegnamento dei propri genitori, il variopinto mondo degli insetti.

Al termine la serata si concluderà con una degustazione di prodotti dell’azienda agricola, con l’utilizzo di piatti, posate e bicchieri esclusivamente di Mater-Bi.

“La casa degli uccellini” è raggiungibile dalla S.P. 53 Martina Franca – Mottola (N 40°42,064′ – E 17°14,395′). Per info e prenotazioni, che è necessaria ai fini della partecipazione dell’iniziativa della Cooperativa Serapia, contattare il numero 366 5999514 o l’indirizzo email info@cooperativaserapia.it.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.