Nel mese di agosto la rassegna “Ostuni tra racconti e sapori”

Riceviamo e pubblichiamo:

Nei venerdì di agosto, nei giorni 1,  8,  22 e 29, l’Associazione Culturale Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza propone una passeggiata tra i bianchi vicoli del centro storico di Ostuni, alla scoperta di tesori artistici, racconti popolari e antiche tradizioni gastronomiche.

 

“OSTUNI TRA RACCONTI E SAPORI”

 

L’iniziativa consiste in quattro appuntamenti, che si terranno nei giorni 1- 8- 22- 29 Agosto 2014, con partenza alle ore 18 da Piazza della Libertà (presso la Chiesa San Francesco).

Nel corso delle visite guidate, condotte dai qualificati operatori dell’Associazione Ar.Tur, verranno percorsi le piazze e i vicoli più pittoreschi dell’antico borgo, rievocando le ricette della gastronomia tradizionale, e i racconti, le nenie e le poesie tratte dal suo sapere popolare.

Tale iniziativa costituisce una piacevole alternativa a chi non si limita ad una conoscenza superficiale del territorio, ma cerca di carpirne la sua natura più vera e profonda.

Al termine dell’itinerario i visitatori potranno degustare i piatti descritti presso il Ristorante “Spessite” sito nel centro storico, in Via C. Brancasi, con menù a tariffa convenzionata.

La visita guidata prevede il pagamento di un contributo di partecipazione.

Per prenotazioni e informazioni contattare i numeri 347 5247152 – 329 1668064

oppure l’email artur@arteturismopuglia.it

 

Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza

P.zza Beato Giovanni Paolo II – Ostuni

www.arteturismopuglia.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.