Coordinamento liste socialiste: “Non voteremo all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale”

Riceviamo e pubblichiamo:

Si è riunito nella giornata di giovedì 31 luglio il Coordinamento delle liste: “OSTUNI CHE LAVORA”, “PSI”, “TANZARELLA PER OSTUNI”, “17 MARZO LIBERI”, “CIRCOLO LIBERAL”, “IDV PROGETTO CITTA’, “SEL” e, dopo un ampio dibattito, il Coordinamento, preso atto e ringraziando l’avv. Nicola Santoro per la disponibilità a fare un passo indietro per favorire il dialogo con il PD,  ha deciso di non proporre alcuna indicazione per l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, ritenendo che debba essere espressa una indicazione unitaria dall’intera coalizione  che ha sostenuto alle scorse elezioni l’avv. Nicola Santoro.

Si ritiene che questa posizione possa essere di aiuto a superare le ultime incomprensioni ed a far sì che il dialogo con il Partito Democratico possa nuovamente avviarsi al fine di determinare tutti insieme, pur nel rispetto della autonomia e della funzione propria di ciascun partito e movimento, una stagione di proficua alleanza politica nell’interesse della Città.

La situazione politico-amministrativa è difficile ed occorre che, nell’interesse della Città per la soluzione dei problemi che riguardano i cittadini tutti, si affermi una linea politica chiara che possa qualificare l’attività del Consiglio Comunale dal punto di vista programmatico, dettando di fatto l’agenda all’amministrazione Coppola che, come noto, con le sue liste non ha la maggioranza in Consiglio Comunale.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.