Il Direttivo della DC: “Chiediamo una giunta tecnica come richiesto dal PD

/ Autore:

Politica


Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dal Direttivo della DC (Democrazia Cristiana) a capo di Rocco Colucci, chiedendo l’azzeramento della giunta e sostituendola con una tecnica, come richiese il PD nei giorni scorsi:

Nella odierna mattinata si è riunito il Direttivo della DC. Al termine dei lavori, lo stesso Direttivo ha ribadito con “forza” la necessità di proseguire sulla linea politica dei Consiglieri Comunali che nell’assise Consigliare di ieri in ordine all’elezione del Presidente del Consiglio hanno votato “scheda bianca”. In subordine potrebbe prendere in considerazione, solo se condiviso da tutto il coordinamento venutosi a creare nelle ore appena trascorse ed alla vigilia dell’ultimo consiglio comunale, l’eventuale ipotesi di accettare l’accordo con il PD unicamente con l’azzeramento dell’attuale Giunta e la formazione di una giunta interamente tecnica, così come richiesto in prima battuta dallo stesso PD. Pertanto si precisa che non esistono pregiudiziali in ordine ai singoli soggetti ed allo stesso PD, ma solo ed esclusivamente in ordine al “METODO”, in quanto sia il CENTRO che la DESTRA storica ostunese, pur rappresentando il 45% circa dei consensi dell’intera coalizione che ha portato alla vittoria il Sindaco Gianfranco Coppola, non risulta assolutamente rappresentata nell’esecutivo della nostra città. Questo nel rispetto della dignità politica e personale di chi dalla prima ora si è speso per il CAMBIAMENTO di Ostuni.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


1 Commento

E tu cosa ne pensi?


Commenti

  • Antonio Zurlo ha detto:

    Non mi pare sia solo questione di metodo. Il consigliere Giovanni Fedele, che fa parte del neonato coordinamento formato dai dissidenti del centrodestra, con grande coerenza ha dichiarato in modo chiaro il proprio dissenso ad un accordo con il PD di Giovanni Epifani e Vincenzo Pomes che, parole sue, il centrodestra ha combattuto fortemente. C’è un cambio di programma del coordinamento? O semplicemente chi fa parte di quest’ultimo non ha ancora le idee chiare sul da farsi.