Ritorna “Librinfaccia” con l’avvocato Davide Simeone. Il suo libro si chiama “Rewind”

/ Autore:

Cultura


Un nuovo libro verrà presentato nell’ambito della manifestazione culturale e letteraria “Librinfaccia”. Questa sera alle ore 20.30 al Cicinedda Fruit Bistrot l’ospite sarà Davide Simeone con il suo libro “Rewind”. Il libro verrà presentato dal giornalista del Corriere del Mezzogiorno, Ludovico Fontana, e reading di Mariagrazia Carbutti.

“Rewind” è un romanzo rivolto ai ragazzi quasi trentenni, che sono costretti a tornare indietro, cancellando il passato e cercando di costituire un altro percorso di vita, nel tentativo di raggiungere una nuova indipendenza. Insomma, un ritratto generazionale che sfocia in uno dei temi attuali nel panorama nazionale: la disoccupazione giovanile.

Per il martinese Davide Simeone non è la prima volta che scrive romanzi; già nel 2003 debutta con il libro “Come dico io”, aggiudicandosi il premio “La Lama”. Successivamente ha scritto “Quattro” nel 2005 e “L’alba di domani” nel 2007. Simeone è laureato in Giurisprudenza ed è iscritto anche all’Ordine degli Avvocati di Taranto, ed esercita la professione di Avvocato nella sua città natale.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?