That's Martina. Cantierinpiedi porta in scena "Lola D."

/ Autore:

Uncategorized


MARTINA FRANCA –  Prosegue senza sosta la programmazione degli eventi estivi That’s Martina con lo spettacolo teatrale “Lola D.“, scritto e diretto da Giancarlo Moretti con Lucia Ciardo, questa sera, mercoledì 20 agosto, alle ore 21.00 (Ingresso libero) nel suggestivo chiostro di San Domenico.

È la storia di una donna che si sta preparando per uscire mentre un uomo la aspetta al di là della porta della loro camera da letto. Come altre cento, mille volte ripete gesti quotidiani: si veste, si trucca, si osserva. Ma questa donna cela in sé il desiderio di uscire dall’anonimato della quotidianità, dal freddo ostile dell’inverno, alla ricerca di un sole che la riscaldi dentro.
Appare così il suo alter ego: Lola D., in cui racchiude desideri e paure, la tenerezza dei ricordi che riaffiorano dall’infanzia ed il suo vissuto di adulta; una donna immaginaria che lei ama ma al contempo odia, a cui ha dato vita per affrontare le delusioni del presente e mantenere i ricordi del passato.

Costruito intorno ad un’alternanza di tre voci tutte strette in un monologo: la donna, Lola D., e quell’uomo, tanto vicino da poterci parlare alzando appena appena la voce per farsi sentire al di là della porta, quanto allo stesso tempo distante nell’incomunicabilità dei sentimenti. Tanto vicino da farla felice oppure farla soffrire fino a morirne. Una donna alla ricerca di una sua identità con cui affrontare la vita di tutti i giorni, e capace di rinascere ogni volta dalle proprie ceneri“.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?