Domani mattina l’ultimo saluto a Enzo Longo

/ Autore:

Cronaca, Società


 

Il giorno dopo il tragico incidente, la comunità ostunese piange Enzo Longo. Il direttore sportivo dell’Ostuni Bici Club, nonché titolare del negozio Longo Bici, ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente stradale a causa di un malore che lo ha stroncato a soli 48 anni, mentre era alla guida del furgone con cui trasportava le bici, in località Gorgognolo, tra Costa Merlata e Villanova.

 

Nonostante i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarlo, Enzo Longo non c’è la fatta a proseguire la sua vita, una vita dedicata interamente alla passione per le due ruote già fin da piccolo. La morte di Enzo Longo coincide con quella dell’ex tecnico della nazionale italiana Alfredo Martini, che partecipò ai Mondiali disputati a Ostuni nel 1976 portando al secondo e terzo posto rispettivamente Francesco Moser e Costantino Conti. Un segno del destino che lega due persone amanti della bici. Anche il presidente dell’Ostuni Bici Club, Vincenzo Molendino vuole ricordare, attraverso la pagina Facebook dell’associazione ciclistica ostunese, Enzo Longo:

 

 Vorrei dire tante cose ma non ci riesco. Gli occhi mi si riempiono di lacrime. La mano mi trema. Sono sconvolto. Insieme e con altri quattro amici abbiamo ricominciato a far corre il Bici Club Ostuni, abbiamo condiviso tanti km ma soprattutto abbiamo organizzato tanto.

 

Tanti mi contattano per avere notizie, “ma è vero? Come è possibile? L’ ho sentito poche ore fa, non so come rincuorare i tanti amici, di sicuro ne avevi tanti. Hai lasciato un vuoto incolmabile. Nonostante i tanti impegni eri sempre presente. Mi hai fatto incazzare non so quante volte per i tuoi ritardi, ma ora mi mancheranno. Sei stato un grande corridore ed anche un grande Presidente, hai fatto la storia del ciclismo nella città bianca, tutti avranno un gran ricordo di te.

 

Il mio ultimo pensiero é per la tua splendida famiglia, i tuoi figli e la tua carissima moglie, proteggi loro. Un abbraccio eterno da un amico sincero, ci mancherai, ciao Grande Enzo.

 

Il rito funebre verrà celebrato domani mattina alle ore 10.00 presso la Chiesa di San Luigi, per l’ultimo saluto al “Re delle Biciclette”

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?