Settembre tempo di vendemmia. Non solo per gli italiani, ma anche per quattro curiosi giornalisti irlandesi, che verranno in Puglia per scoprire il fascino e la tradizione della raccolta vinicola e della produzione di alcuni vini pugliesi, come il Negramaro e il Salice Salentino, tanto per citarne alcuni.
Arriveranno, quindi, domani nella capitale pugliese i quattro giornalisti irlandesi, per un tour articolato in quattro tappe, il September Wine Tour organizzato dal Tour Operator Made in Ireland Discovery Puglia. Tra le tappe del tour figura anche Masseria Salinola di Ostuni, previsto per giovedì 18 settembre, in cui verranno presentati anche alcuni piatti tipici ostunesi.
Le altre tappe del tour saranno Tenuta Monacelli, Masseria L’Astore e Torre del Parco; i giornalisti irlandesi avranno la possibilità anche di vedere da vicino la trasformazione dell’uva in vino in alcune aziende vinicole. Esse sono: Cantine Leone De Castris, Cantine Feudi di Guagnano, Cantine Conti Zecca e Consorzio Produttori Vini di Manduria.
Durante il tour verranno effettuate delle riprese per la realizzazione di alcuni spot video, che verranno poi diffusi sui canali web di YouTube e Vimeo e, in più, anche un cortometraggio che racconterà la tradizione e la produzione del vino.
Lascia un commento