Festa dei Santi Medici: venerdì 26 settembre la processione in onore di Cosma e Damiano

/ Autore:

Società


Si svolgerà venerdì 26 settembre la festa in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano. Una festa a cavallo tra la fine della stagione estiva e l’inizio di un nuovo anno pastorale, con la quale tutta la comunità parrocchiale del Santuario SS. Cosma e Damiano di Ostuni si stanno preparando da giorni all’evento, guidati dal parroco, Don Paolo Zofra.

Come dicevamo, ha avuto inizio nei giorni scorsi la novena di preparazione, mercoledì 17 settembre, terminerà domani, giovedì 25 settembre. Novena di preparazione culminata con la presenza della Sottosezione dell’Unitalsi di Brindisi, di cui anche Don Paolo Zofra fa parte in qualità di assistente diocesano.

Venerdì 26 settembre il grande giorno, con la processione che si svolgerà tra le vie del quartiere della parrocchia: via G. Pepe, via D. Manin, via Lofino, via De Cristoforis, C.so Garibaldi, via V.Melpignani, via Incalzi, via Magenta, via Ferrara, via Riccione, via Viterbo, via Ravenna e via Fogazzaro. Prima della processione, alle ore 18.00, ci sarà la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni, Mons. Domenico Caliandro. Nella mattina di venerdì ci saranno due SS. Messe, alle ore 8.00 e alle ore 10.30, con la benedizione delle auto, subito dopo le due celebrazioni. Non mancherà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici (a cura della ditta Pirosud di Truppa Armando di Latiano) durante la processione, che si fermerà in via Melpignani, per assistere ai fuochi d’artificio, alle ore 20.30. E a termine della processione, alle ore 21.00 lo spettacolo musicale

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?