Primo posto al Campionato Mondiale per la New Style Dance Evolution di San Vito

Il Maestro Francesco Galiandro e la coppa del primo posto

attestato   Ballerine in attesa

Entusiasmo alle stelle per la conquista del primo posto nel Campionato Mondiale di “Synchro Dance” tenutosi nella città di Olbia: è vera gioia quella che da ieri si è sprigionata nel gruppo di giovani danzatori della New Style Dance Evolution, scuola di ballo sanvitese dei maestri Francesco Galiandro e Angela Roma.

Il Campionato del Mondo, nei giorni dal 26 e 28 settembre, è stato organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) e dall’International Dance Organization (IDO). La giuria ha premiato proprio ieri le bravissime ballerine sanvitesi nella categoria “Juniors” con il gradino più alto del podio. Un risultato reso ancora più prezioso dalla gioia della condivisione.

Inizio col ringraziare tutti gli atleti e i genitori per aver fatto tanti sacrifici per essere qui – dice il Maestro Francesco Galiandro appena dopo la premiazione di ieri – Quest’anno arriva la vittoria, dopo il terzo posto dell’ anno scorso”.

Gli atleti in gara si sono contesi i titoli assoluti di Campioni del Mondo di Synchro Dance e come migliore squadra per ogni singola disciplina (Special award Sardinia Cup – Modern, Classic, Belly, Tap, Hip Hop, Latin, Caribbean).

 “È stata un’esperienza indimenticabile  – racconta ancora il Maestro – C’erano tanti atleti provenienti da tutto il mondo. La cosa più bella è stata vedere tutti i finalisti che si abbracciavano e si complimentavano tra loro”.

La conquista del primo posto, in effetti, è l’esito di tanto allenamento ma anche il punto più alto di un percorso fatto di grande passione e di un clima di affiatata amicizia per il gruppo sanvitese. Il che dà alla vittoria appena conseguita un valore umano prezioso, oltre la stessa gara.

Il risultato appena raggiunto resta un onore e un motivo di orgoglio per la città di San Vito, ancora una volta sul podio di importanti competizioni sportive ed artistiche grazie ai suoi talentuosi atleti. Il pensiero del gruppo New style Dance Evolution, in effetti, va subito al luogo d’appartenenza: “Siamo contentissimi di aver rappresentato l’Italia, la Puglia e il Nostro Paese, San Vito dei Normanni, nel miglior modo possibile”.

Complimenti vivissimi a tutto il gruppo, che sarà di ritorno domani dall’esperienza del Campionato Mondiale.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.