Ostuni ricoperta di ghiaccio. Tempesta di grandine sulla città bianca

/ Autore:

Cronaca


Una vera e propria grandinata si è abbattuta a Ostuni e nei comuni limitrofi della Provincia di Brindisi. Erano le ore 15.00 circa quando Ostuni, preceduti da lampi e tuoni, è stata teatro di una vera e propria perturbazione di acqua e grandine. In particolare quest’ultima ha colpito alcune zone della Città Bianca, in particolare Viale Aldo Moro, arteria principale che collega le strade provinciali per Martina Franca e Cisternino. La strada è rimasta allagata per alcuni minuti, dove il mix di acqua e grandine ha sovrastato i marciapiedi che costeggiano il corso. E anche molte auto hanno dovuto non rischiare di attraversare il tratto allagato

Molta gente, dopo la tempesta, si è riversata nei tratti più colpiti per scattare foto e filmare i blocchi di ghiaccio che si sono creati, per un evento senza precedenti per la cittadina ostunese. Per fortuna non si sono registrati danni né a cose né a persone. La situazione è stata critica anche per alcuni comuni brindisini, in particolare Fasano, che in pochi minuti si è trovata sotto una coltre bianca di ghiaccio.

Secondo alcuni esperti nelle prossime ore ci potrebbe essere una nuova perturbazione, proveniente dalle zone del Barese e che potrebbe interessare nuovamente la zona del brindisino. Solo da domani si avrà un miglioramento delle previsioni, dove ritornerà il sereno su tutta la Puglia.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


2 Commenti

E tu cosa ne pensi?


Commenti