Il raduno interprovinciale Consigli Comunali Ragazzi a Ostuni. Appuntamento giovedì 23 ottobre

/ Autore:

Società


Riceviamo e pubblichiamo:

Giovedì  23 ottobre, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 18.00, la Città di Ostuni ospiterà il quinto raduno interprovinciale dei Consigli Comunali Ragazzi dal tema “Tutti uguali… …tutti diversi!”.

L’evento è stato organizzato dal Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni e dall’ Assessorato alle Politiche Sociali con il Patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Brindisi.

Obbiettivo dell’incontro la socializzazione, il confronto e la condivisione di tutte quelle esperienze che i giovani vivono all’interno del Consiglio Comunale dei Ragazzi nel proprio comune di appartenenza.

All’incontro saranno presenti oltre ai ragazzi del Consiglio Comunale di Ostuni, anche i componenti dei Consigli Comunali di Brindisi, Campi Salentina, Ceglie Messapica, Cisternino, Guagnano, Locorotondo, Mesagne, Mola di Bari, Montemesola, San Pancrazio Salentino, San Vito dei Normanni e Torre Santa Susanna.

Molto entusiasta dell’iniziativa il primo cittadino dei ragazzi, Alessio Casarano. Le sue prime dichiarazioni: “E’ importante come ciascuno di noi, nel suo piccolo possa contribuire a costruire una società migliore. Il punto di vista dei ragazzi è fondamentale in una Città che pensa al suo futuro e va sicuramente preso seriamente in considerazione dagli adulti che amministrano una Città”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco della Città di Ostuni Gianfranco Coppola e dall’Assessore alle Politiche Sociali, la dott.ssa Mirella D’Attoma che auspicano all’iniziativa il miglior successo.

Appuntamento quindi il prossimo 23 Ottobre ad Ostuni.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?