Buona la prima. La Cedat85 vince a Siracusa

/ Autore:

Sport


Non accadeva da tantissimi anni che nella prima gara stagionale, in trasferta, la formazione sanvitese cogliesse un successo. È accaduto questa sera in Sicilia, sul campo del Siracusa: la Cedat85 San Vito ha vinto per 3-1. Una vittoria meritata che, se non ci fosse stato un autentico black out in ricezione nella parte centrale del primo set (con il punteggio che è passato dal 12 pari al 18-12 per le siciliane), sarebbe stata ancora più netta.

Ma il 3-1 conseguito dalle ragazze allenate da Enrico Caputo vale tre punti e sono tre punti d’oro che vanno subito in cascina.

La Cedat85, dopo aver lasciato alle padrone di casa la prima frazione (25-15), ha letteralmente girato pagina: nel secondo set è volata subito sul 4-8 e, con i colpi della nuova arrivata Benazzi, al secondo time out tecnico ha portato a sette i punti di vantaggio.

Il Siracusa, ovviamente, ha tentato la reazione, ma la panchina sanvitese è stata vigile ed ha studiato le opportune contromosse; il secondo parziale si è chiuso con dei muri perentori delle sanvitesi (20-25).

Ristabilita la parità, le biancazzurre del presidente Sabatelli hanno risposto punto a punto alle siciliane nella terza frazione: sul 13 pari, Afeltra prima ed Hechavarria poi hanno consentito di mettere la freccia. È stato, questo, lo scatto giusto, quello al quale il Siracusa non è riuscito più a rispondere (22-25).

La gara, ormai, si era messa sui giusti binari ed il 5-16 del secondo time out tecnico del quarto parziale, confezionato con uno splendido pallonetto dalla Caputo, ne ha dato prova: la Cedat85 si è aggiudicata la frazione (20-25) e la partita (1-3).

“Nel primo set – commenta a caldo la capitana, Elena Guidi – abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo in ricezione ed abbiamo favorito le padrone di casa. Ma dal secondo parziale in poi è stata tutta un’altra storia. Una bella prova del gruppo. Ed ora prepariamoci all’esordio casalingo”.

Domenica prossima, all’insolito orario delle ore 16 (chiesto dalla squadra ospite), la Cedat85 San Vito affronta al PalaMacchitella il Volley Group Roma.


commenti

2 Commenti

E tu cosa ne pensi?


Commenti

  • mimmo legrottaglie ha detto:

    Buongiorno,complimenti per la realizzazione di questa idea .sono un genitore di una violinista facente parte di una orchestra di Casarano -LE_nonchè curatore di rapporti organizzativi,premetto che sono Ostunese di nascita mi piacerebbe essere presente all’inaugurazione vostra di Domenica,ma non sono sicuro se ciò è possibile,ad ogni modo vorrei approfondire l’amicizia con voi per un eventuale collaborazione.Noi siamo un’orchestra
    completa formata da 70 componenti di cui tutti bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni con al seguito professori di violino,sax,pianola ,batteria e Maestro d’Orchestra,abbiamo inciso un CD eventualmente lo posso recapitare..,suonato in Vaticano per sua Santità,in diversi teatri pugliesi,sicuro di un contatto , porgo a voi i miei saluti e auguri !!..

  • mimmo legrottaglie ha detto:

    Orchestra Filarmonica Valente Casarano….x informazione sommaria su google,facebook,you tube.