Un corso per la modellazione di oggetti in 3D. Sabato e domenica workshop nell’azienda CreAre

/ Autore:

Società


Si svolgerà sabato 22 e domenica 23 novembre il corso base di “Modellazione Virtuale per la Stampa 3D” organizzato dall’azienda ostunese CreAre snc e con gli insegnamenti di Luigi Console. Il workshop si svolgerà nella sede dell’azienda in Corso Garibaldi e avrà una durata di 16 ore (dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

Durante il corso verranno messe in pratica le nozioni di base di modellazione 3D per la ricostruzione di oggetti in ambienti virtuali e svolgere le fasi necessarie per poterlo stampare in 3D. Un corso teorico/pratico, dove le tecniche acquisite saranno integrate con esercizi di modellazione, con particolare attenzione alla sua tecnica e alla fattibilità di produzione. Al termine del corso, si entrerà nei dettagli del processo della stampa 3D, in cui ogni iscritto potrà stampare i propri modelli su una dimensione massima di 3x3x3 cm e ogni modello stampato in 3D sarà regalato al proprio creatore. Tutto questo grazie al visual designer pugliese attivo nel campo dei new media, Luigi Console, affiancato durante la fase di stampa dal team di CreAre snc.

“La stampa 3D, con le sue infinite applicazioni ed utilità, ha assunto il ruolo di protagonista nell’arco della cosiddetta terza Rivoluzione Industriale” – afferma Luigi Console – “Immaginate di aver in mente un oggetto, dal bracciale ad un gadget, lo modellate tramite un software 3D e potrete realizzarlo a casa vostra con queste stampanti in vari materiali, dalla plastica al legno, alla terracotta fino alla cioccolata”. E’ possibile iscriversi al corso entro il 20 novembre; per info o iscrizioni contattare i numeri di telefono: 0831-1987485/ 328-6869889 oppure contattare l’indirizzo di posta elettronica: crearesnc@gmail.com.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?