Il prof.re Bartolo Anglani a La Casa della Musica, presenterà

/ Autore:

Società


Presenterà al pubblico de “La Casa della Musica” il suo nuovo libro “Cento modi per morire”. Il professore Bartolo Anglani verrà a Ostuni mercoledì 26 novembre, alle ore 18.30 per parlare di questo suo volume di racconti. L’autore del libro converserà con Ferdinando Sallustio, dopo l’introduzione e il saluto al professore da parte di Giusy Santomanco.

Bartolo Anglani è un professore di Letteratura comparata all’Università di Bari e di letteratura italiana ad Harward e a Parigi. In questo suo libro “Lucio”, così come viene chiamato dai suoi amici, affronta il tema della morte. Con il suo volume di racconti “ Cento modi per morire” (Stilo Editrice) spinge a riflettere, e molto, anche sulla vita, con uno stile sorvegliatissimo e una ricchezza lessicale a tratti vertiginosa, che rende il libro colto e piacevole, in cui l’intrattenimento e l’agghiacciante umorismo sono a volte irresistibili, spaziando dal mai idilliaco quadretto familiare alle catastrofi planetarie.

 

L’opera sembra scritta con un ritmo musicale invidiabile, con vari toni e registri, timbri e strumenti: la qualità della scrittura è notevolissima, così come lo è la satira sociale di chi vive la vita in maniera banale e scontata, o spesso meschina.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?