Collaborazione cittadini-amministrazione, le parole dell’Assessore Guglielmo Cavallo dopo l’approvazione del Regolamento

/ Autore:

Politica, Società


All’indomani del Consiglio Comunale, l’Assessore alla Partecipazione Guglielmo Cavallo esprime la sua soddisfazione dell’approvazione del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e rigenerazione dei beni comuni. Ecco qui di seguito le sue parole subito dopo l’approvazione del Regolamento:

“Sono molto soddisfatto per l’approvazione del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani. Il voto unanime dei consiglieri di maggioranza e opposizione carica di attese lo sviluppo pratico dell’idea di partecipazione civica e sussidiarietà orizzontale che sono alla base del Regolamento. Con lo strumento adottato sarà possibile, attraverso patti di collaborazione tra amministrazione e cittadini in forma singola o associata, concorrere nella gestione di spazi ed edifici pubblici oltre che su beni immateriali e digitali. Iniziamo con questo atto a rendere il cittadino protagonista dell’azione amministrativa in un rapporto con l’Ente comunale basato sulla fiducia reciproca e la responsabilità. I prossimi passi della Giunta Coppola nel campo della partecipazione saranno quelli di una profonda rivisitazione del Regolamento della Partecipazione e dei relativi i Istituti e forme, in particolare l’Albo delle Associazioni, il Forum e le Consulte”.

Guglielmo Cavallo – Assessore alla Partecipazione

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?