VdlB. Ottima reazione contro il Francavilla. 71-50 il risultato finale

/ Autore:

Basket, Sport


MARTINA FRANCA – In un PalaWojtyła tutt’altro che stracolmo, circa 600 spettatori, la DueEsse Martina Franca non delude contro la Soavegel Francavilla rialzandosi dopo la brutta sconfitta di Taranto della settimana scorsa. Per gli amanti del basket sicuramente non è stata una delle partite più belle, ma per la dueEsse era importante vincere e convincere dopo le sconfitte contro Monteroni (in casa) e Taranto (fuori casa).

La DueEsse parte con S. Bruno, L. Schiano, M. Mastroianni, M. Di Marco (C) e L. Salvadori mentre il Francavilla risponde con D. Antonicelli, F. Gorreri, A. Prete, D. Marchini e L. Salafia. Il Francavilla parte subito bene, è di Gorreri infatti il primo canestro della partita, ed è ancora Gorreri che risponde ai due tiri liberi realizzati da Salvadori per il pareggio. Il primo quarto è un divertente botta e risposta con la DueEsse costretta ad inseguire un Francavilla partito davvero bene, a metà quarto, dopo una palla persa da Di Marco, Marchini realizza il canestro da 2 che porta il Francavilla al massimo vantaggio (4-9), salgono in cattedra Bruno e Schiano che in un minuto e mezzo riportano il Martina al -1 (8-9) e poi è ancora Schiano, con un canestro da 2 punti, a dare il primo vantaggio della partita per la DueEsse. Da qui in poi il Francavilla sarà costretto all’inseguimento. Con un tiro da 3 Forti regala al Martina il massimo vantaggio nel primo quarto (20-14), ma un ottimo Marchini riporta il Francavilla a -2 alla fine del primo quarto (20-18).

Il secondo quarto ha poco da raccontare, dopo il canestro da 3 realizzato da Miriello, che riporta il Francavilla ad una sola lunghezza, è solo DueEsse. Sotto canestro Bruno e Nwokoye sono inarrestabili, mentre in difesa è Schiano a dettar legge con una serie di rimbalzi conquistati. A sedici secondi dalla fine del secondo quarto è ancora Forti a regalare emozioni con un tiro da fuori area che regala il +18 sul Francavilla, che riuscirà a realizzare un altro canestro prima della sirena ancora con Miriello portando il risultato sul 39-23.

Nel terzo e ultimo quarto il Francavilla tenterà invano la rimonta, a tratti non del tutto improbabile ricordando quei fatidici 3 minuti della DueEsse contro il Monteroni in casa, ma evidentemente gli errori servono a qualcosa, oppure il Francavilla non è il Monteroni, in ogni caso la DueEsse, spinta da un ottimo Forti, leader assoluto della partita con 19 punti realizzati in 21 minuti di gioco totali, e un superlativo Bruno, 17 punti realizzati per lui in 37 minuti giocati, accumula punti su punti portandosi a pochi minuti dalla fine a +24.

Il risultato finale è di 71 a 50 per la dueEsse che torna a sorridere regalando al proprio pubblico sprazzi di ottimo basket.

Sommario (fonte: fibalivestats.com):

Duesse Martina Franca Soavegel Francavilla
24/61 (39%) tiri totali dal campo 16/52 (31%)
7/21 (33%) 3 punti 5/21 (24%)
16/28 (57%) tiri liberi 13/14 (93%)
44 Rimbalzi 30
9 assists 8
16 palle recuperate 6
2 Stoppate 1
23 palle perse 26
20 (26) Falli Subiti 26 (20)
34 Punti in area 16
9 Seconda opportunità 5
20 Punti per palle perse 12 

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?