Ferrovie Sud Est: messa in tensione di un tratto tra Bari e Taranto

/ Autore:

Società



Negli ultimi giorni hanno fatto la loro comparsa in paese alcuni avvisi affissi dalle Ferrovie Sud Est riguardanti la messa in tensione di un tratto della linea Bari-Taranto. Nello specifico si fa riferimento al percorso che va da Noicattaro a Martina Franca e che interessa, dunque, anche il territorio di Locorotondo.

FSE ha comunicato che l’avvio del servizio è fissato per la mezzanotte del 23 dicembre 2014, data dalla quale i 3mila Volt di corrente continua saranno permanentemente erogati sui tralicci. Come spiegato dettagliatamente, è pericoloso ogni tipo di contatto, anche tramite bastone o similare. Si raccomanda, inoltre, nel malaugurato caso di un infortunio, di non toccare la persona interessata ma di limitarsi ad allertare il 118.

Cura ed attemnzione particolare negli attraversamenti a livello: l’altezza dei carichi dei veicoli in transito non deve superare quanto previsto dal vigente Codice della Strada, per evitare il pericolo di contatto con le condutture elettriche sopraccitate.

(fonte foto: web)


commenti

E tu cosa ne pensi?