Due presepi viventi per il post-Natale: a partire da questa sera nel centro storico di Ostuni

/ Autore:

Cultura, Società


Al tramonto del Natale, si terranno fra poche ore i due presepi viventi che animeranno tutti i cittadini ostunesi e non solo.

Da una parte il gruppo folk “La Stella”, che a partire da oggi organizzerà la 41° edizione del Presente Vivente Biblico, grazie anche al patrocinio non solo del Comune di Ostuni, ma anche della Provincia di Brindisi e della Regione Puglia. Quindi questa sera, a partire dalle ore 17.00, l’associazione metterà in atto il piatto forte della loro lunga storia, una tradizione ultra-quarantennale. Questa sera, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 gennaio e martedì 6 gennaio: sono queste le date, più o meno le stesse degli anni passati. L’ingresso sarà da via Cattedrale e il percorso sarà via Clemente, via Petrarolo, Largo Stella e Largo v.le Oronzo Quaranta.

Dall’altra parte il Presepe Vivente organizzato dall’associazione folkloristica “Pannone Folk La Città Bianca”, un banco di prova importante per questo neonato gruppo folk. Anche il Presepe del gruppo “Pannone Folk” è patrocinato dal Comune di Ostuni e i componenti del presepe rivisiteranno i mestieri antichi di un tempo, partendo da via Cattedrale, e lungo via Bixio Continelli, vico Pergola, via Agripino Rossetti e Largo Trinchera. Anche qui le date e l’orario di apertura saranno identici a quelli del gruppo folk “La Stella”. E naturalmente l’ingresso sarà libero per entrambi i presepi. Buon divertimento!

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?