Liceo scientifico, sabato la riconsegna delle aule del primo piano

Il Presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, ha convocato in mattinata un incontro per la vicenda del Liceo Scientifico “Pepe” di Ostuni, interessato da alcuni lavori di ristrutturazione e risistemazione, che stanno impedendo la normale attività didattica.

Erano presenti il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, il dirigente provinciale del settore edilizia scolastica, ing. Sergio Rini, la dirigente scolastica, i tecnici della Provincia di Brindisi e il presidente del Consiglio d’Istituto. Dopo un’attenta e certosina analisi, si è stabilito che entro sabato prossimo saranno consegnate le aule del primo piano e che, per mantenere elevate la sicurezza e l’incolumità di docenti, personale ausiliario e studenti, si procederà ad isolare il cantiere esistente per il completamento degli altri lavori dai luoghi delle quotidiane attività didattiche.

Parallelamente, la Provincia chiederà agli uffici regionali la possibilità di prorogare la data della consegna della rendicontazione dei finanziamenti per l’Area Vasta utilizzati, in scadenza il prossimo 30 giugno.

“Se ciò dovesse avvenire, come auspichiamo – hanno dichiarato il presidente Bruno e il sindaco Coppola – il completamento dei lavori potrebbe essere differito al termine dell’anno scolastico e terminato a settembre, prima dell’avvio del nuovo anno scolastico”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.