“Le donne in musica” apriranno la stagione della prosa 2015

Si aprirà questa sera la stagione della prosa 2015, dopo il rinvio dello spettacolo “Di fame, di denaro, di passione”, raccontato da Sergio Rubini dello scorso 7 gennaio. “Donne in musica” è il titolo dello spettacolo in prosa di questa sera allo Slow Cinema.

Le “Donne in musica” del quartetto The Ladies of the Strings, con Nevila Cobo, primo violino, Francesca Palmisano, secondo violino, Anila Bodini, viola, e Merita Alimhillaj, violoncello, le esibizioni presentano un intreccio di un attento lavoro orientato a mettere in luce non solo la bravura ma anche l’essenza della ricerca di un’identità musicale del quartetto al femminile.

Il quartetto avvolge con la potenza espressiva che smuove l’attenzione dell’ascoltatore con armonie coinvolgenti e narrative. Il dialogare fra sonorità calde, decise e spesso sognanti fa emergere nel loro repertorio che percorre vari periodi musicali, una sintonia melodiosa di larga estensione di generi, facendo così coesistere autori ed epoche anche all’interno di un unico concerto. Le esibizioni presentano un intreccio di un attento lavoro orientato a mettere in luce non solo la bravura ma anche l’essenza della ricerca di un’identità musicale del quartetto al femminile.

Con Nevila Cobo – primo violino, Francesca Palmisano – secondo violino, Anila Bodini – viola, Merita Alimhillaj – violoncello

Presenta Margerita Franja

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.