E’ stato rinviato a giudizio l’ex sindaco Franco Palazzo, l’ex geometra comunale Colonna, il progettista Colucci e il titolare dell’impresa Itacasa, Antonio Lodeserto, con l’accusa di falso in concorso e abuso d’ufficio, per una illegittima, secondo il Consiglio di Stato, concessione in sanatoria della possibilità di costruire in un’area a ridosso di via Massafra, dichiarandola “isolato incompleto”.
La vicenda ha più di dieci anni, ed era già stata archiviata, secondo quanto scrive la Gazzetta del Mezzogiorno di oggi, nel 2007, ma i numerosi ricorsi presentati alla Procura da parte dei poprietari, hanno portato ad un nuovo processo che si celebrerà il 7 maggio.
L’ex sindaco, sentito da MartinaNews, commenta: “Non mi sento toccato da questa storia. Sono molto fiducioso, il tempo è galantuomo e renderà giustizia. La magistrura troverà la verità“.
Lascia un commento