All’Unitre “Dialogo tra il cervello e il suo io” del dott. Luciano Peccarisi

/ Autore:

Cultura, Società



“DIALOGO TRA IL CERVELLO E IL SUO IO” è il titolo della lezione-conferenza che il dr. Luciano PECCARISI, medico neurologo, terrà venerdì 13 febbraio p.v. , a partire dale ore 17.30

Presso la Biblioteca Comunale di Ostuni .

L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto ‘ Conosci Te Stesso ‘, promosso dall’Università delle Tre Età, al fine di favorire una migliore conoscenza e padronanza del proprio organismo a partire dagli organi vitali : in questo caso il cervello che presiede alla formazione e alla interazione dei nostri pensieri e delle nostre azioni.

Il dottor Peccarisi , relatore della serata, profonde ormai da anni il suo impegno di neurologo nello studio e nella divulgazione , attraverso numerosi saggi e libri, di argomenti particolarmente importanti e interessanti sia dal punto di vista medico scientifico che filosofico spirituale.

La semplicità della scrittura, oltre a rendere di facile lettura e comprensione tematiche non semplici, gli ha fatto guadagnare numerosi riconoscimenti tra cui l’ammissione del suo ultimo libro alla fase finale del Premio nazionale di Divulgazione scientifica per il 2014.

La presentazione del relatore e delle questioni oggetto della trattazione sarà curata dal Dr. Franco Sponziello che, nella sua veste di psicologo, avrà il compito di tenere le file del discorso in questo intrigante viaggio dal cervello ala mente.


commenti

E tu cosa ne pensi?