Al via Prossima Fermata #Docks101, stasera si comincia con Flavia Guarino + Robespierre Revolutionary Party

/ Autore:

Società


 “Prossima fermata” è la nuova rassegna musicale organizzata dal Docks101 di Locorotondo e che parte venerdì 27 febbraio. Un viaggio della nostra penisola, un progetto che ha rintracciato e voluto portare qui in Valle d’Itria piccole gemme musicali. È la meglio gioventù della musica d’autore italiana che si presenta al pubblico in cinque appuntamenti.

Il primo è in programma stasera venerdì 27 febbraio, alle 22.30. Si comincia con Flavia Guarino e Robespierre Revolutionary Party. L’ingresso è libero.

SCHEDE ARTISTI:

Flavia Guarino (Avellino, 1994), comincia a studiare piano jazz a 11 anni per poi passare da autodidatta al baso elettrico. A 16 anni compone i primi inediti ispirata dalle voci di Nina Simone e Etta James. Istinti Primari, il suo primo EP prodotto da Michele Voltini è stato pubblicato lo scorso settembre per Imaginary Landscape. Flavia, spaziando tra sonorità western, atmosfere intime e richiami cantautorali, ci racconta sé stessa e le sue radici.

Streaming integrale “Istinti Primari EP”: ascolta qui

Robespierre Revolutionary Party nasce come progetto di Filippo Maria Di Caprio. Dopo aver pubblicato il primo EP omonimo nell’aprile del 2013, ha iniziato l’attività live insieme a Giampaolo Liberatore che nel tempo è divenuto a tutti gli effetti l’altra metà di RRP. Dopo aver calcato la maggior parte dei palchi romani. a Luglio del 2014 entrano in studio per il secondo EP, “La caccia alla volpe”, pubblicato ad ottobre. I territori musicali sviluppati da Robespierre Revolutionary Party coniugano in maniera innovativa le sonorità country-folk con le melodie della canzone italiana anni ’60. Soundcloud: leggi qui

Calendario eventi “Prossima fermata #Docks101”:

27 febbraio: Flavia Guarino + Robespierre Revolutionary Party

20 marzo: Massaroni Pianoforti

3 aprile: Acquasumarte + Pierre Ferrante

17 aprile: gaLoni

15 maggio: Lucio Corsi

 Per contatti e informazioni: Docks101, via Nardelli 101 – Locorotondo

mail: docks101locorotondo@gmail.com

tel. 080.4312471 cell. 338.9426280

Facebook: www.facebook.com/Docks101 Twitter: @Docks_101  Instagram: docks101

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?