Calcio. Un pareggio che sta molto stretto all’Ostuni di mister Carbonella. I gialloblù impattano a Novoli per 1-1, un punto che però fa sperare per le sorti della classifica e dell’obiettivo salvezza. Gli ostunesi erano passati in vantaggio sul finire di primo tempo con una punizione di De Tommaso (40’ pt). Nella ripresa l’Ostuni subisce due espulsioni; la prima ricevuta da Tamborrino per doppia ammonizione al minuto 9 e la seconda a Loseto al 18’. Il Novoli pareggia nei minuti finali con Giorgetti (42’ st). Domenica prossima al Comunale arriverà l’Hellas Taranto, per uno scontro diretto in chiave salvezza, ma in cui mister Carbonella farà a meno dei due titolari del pacchetto difensivo.
Basket. Vittoria nel PalaGentile per la Cestistica Ostuni, nel primo match del 2015 all’interno del parquet ostunese, sconfiggendo la Partenope Napoli 67-63. Una gara che ha visto capitan Orlando protagonista con 28 punti e le due triple di Tanzarella, decretando in qualche modo la vittoria ai gialloblù. Per i partenopei non sono bastati i punti messi a segno da Suriano (18) e Errico (23). Domenica prossima la Cestistica va a fare visita al Trani, roster in lizza per un posto nei play-off.
Calcio a 5. Anche l’Olympique Ostuni inaugura la riapertura del PalaGentile con una vittoria per 9-3 ai danni delle Giovani Aquile Rutigliano. Tre punti vitali per la salvezza dei gialloblù, grazie alle reti di Fiorentino (3), Quartulli (2), Calò, Vinci, Giandonato e Fumarola. Nel prossimo match gialloblù impegnati a Molfetta contro le Aquile, terze in classifica.
Volley. Vittoria per 3-0 per la Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni contro il fananlino di coda Maniva Taranto, nel girone B di Serie C. Vittoria agevole per i gialloblù al PalaCeleste con il secondo set il più combattuto e terminato con il punteggio di 28-26. Mentre il primo e terzo set sono terminati con il punteggio di 25-17 e 25-20. Prossimo impegno contro LoMartire di Torre Santa Susanna. Battuta d’arresto, invece, per la Pallavolo 2000 Giugrà Ostuni, nel girone B della Serie D, sconfitta a Leverano per 3-0, con i parziali di 25-10, 25-21, 25-16. Prossimo impegno ancora in trasferta contro il Castellana Grotte.
Lascia un commento