Un anno di Igers Valle d'Itria. Domenica festa-evento ad Arte Franca

/ Autore:

Società


Domenica 8 marzo in occasione della festa della donna, alle ore 19.00 presso i locali dell’ex tennis club di Martina Franca Igers Valle D’Itria festeggerà il suo primo anno di attività. In tale occasione verrà premiato Donato Pinto, partecipante del contest #XMASINVALLEDITRIA:

Igers Valle D’Itria nasce un anno fa “è un vero traguardo” annuncia la fondatrice Benedetta Loconte “in un’ottica di destination marketing e di comunicazione digitale mi sembrava interessante sperimentare e promuovere il nostro territorio attraverso Instagram. Inizialmente è stata dura, in pochi conoscevamo Instagram o il senso delle community. Con il primo contest raccolsi solo una trentina di foto, l’ultimo invece ne ha portate più di 200. Oggi le foto taggate su Instagram con il tag ufficiale della community #igersvalleditria sono più di 7.000. Quando ho iniziato non credevo di raggiungere un tale risultato considerato che non conoscevo altri Igers sul territorio e le foto di qualità condivise con il tag erano davvero poche”.

Instagram oggi è il social network numero uno per crescita di utenti attivi (+25% nel 2014), la settima applicazione più utilizzata, diventata il social network più coinvolgente nel mondo. L’associazione Instagramers Italia (www.instagramersitalia.it) attualmente ha più di 100 gruppi ufficiali organizzati per regioni, capoluoghi e province e Igersvalleditria è il primo esperimento di community non legata ad una provincia ma ad un territorio.

L’obiettivo della community è promuovere e raccontare il territorio con un nuovo taglio, attraverso immagini di qualità e attraverso attività on-line ed eventi off-line che coinvolgano la community. A fronte di questo importante traguardo la comunità igers desidera invitare tutti gli interessati o semplici curiosi a prendere parte all’evento.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?