“Niente fondi per la ristrutturazione delle scuole della Provincia di Brindisi”. A dichiararlo è il presidente della provincia adriatica, Maurizio Bruno, alla quale servirebbero circa 30 milioni di euro per la ristrutturazione di una cinquantina di scuole superiori. Tra queste risultano diversi istituti situati a Ostuni, tra cui il liceo Scientifico “Pepe”, alla quale servirebbero 150 mila euro per la ristrutturazione, senza contare quelli stanziati negli anni passati, con i lavori terminati nel mese di gennaio (da non dimenticare la chiusura di qualche giorno dell’istituto per il completamento in forte ritardo dei lavori, che causò non poche polemiche per la sicurezza degli studenti, nel clou dell’anno scolastico). Non solo: il liceo classico “Calamo” servirebbero fondi per 190 mila euro, il tecnico commerciale “Monnet” per 315 mila euro e il tecnico industriale “Pantanelli” per 60 mila euro.
“Il bilancio della Provincia – ha affermato il presidente Bruno – non consente di poter programmare alcuna attività, seppur minima, per venire incontro dalle tante richieste che provengono dai 50 istituti scolastici del territorio provinciale. Le uniche attività possibili –conclude il presidente della Provincia – sono quelle già finanziate durante gli anni scorsi e che attengono maggiormente ad interventi che difficilmente consentono la risoluzione immediata dei problemi che quotidianamente si presentano”.
E intanto Bruno cercherà di incontrare tutti i dirigenti scolastici degli istituti che hanno bisogno dei lavori di manutenzione per una riunione da tenersi in Prefettura, dopo l’incontro in settimana tra lo stesso presidente Bruno e il prefetto Nicola Prete.
Lascia un commento