Calcio a 5 donne, il Martina/Monopoli alla Final Eight di Coppa Italia

/ Autore:

Calcio a 5 femminile, Sport


Archiviata in fretta la vittoria in campionato contro lo Stone Five, il Martina / Monopoli si prepara a vivere l’appuntamento più importante della stagione: la Final Eight di Coppa Italia, riservata alle vincitrici delle rispettive coppe regionali. La kermesse iridata si giocherà dal 13 al 15 marzo ad Avezzano e vedrà impegnate 8 squadre che si affronteranno in gare ad eliminazione diretta. L’avversario delle pugliesi nel primo turno sarà la compagine toscana del Pelletterie e la gara avrà inizio venerdì 13 alle ore 18.

Il Pelletterie ha vinto la coppa Toscana e guida il campionato regionale con tre punti di vantaggio sul Pistoia; 21 i punti totalizzati finora dalle ragazze di mister Pieri, che vantano uno score di 21 punti in 8 gare, frutto di 7 vittorie ed una sconfitta. Tra le calcettiste più brave ci sono Biagiotti, capocannoniere con 9 gol realizzati in campionato, e Baldi, autrice finora di 6 reti.

Capitan Pugliese e compagne hanno vinto la coppa Puglia battendo in finale il Fovea Donia con un tennistico 6 a 1, mentre in campionato occupano la seconda posizione alle spalle del Noci, staccato di 3 punti dalle martinesi. “Esserci è già una vittoria – ha dichiarato il presidente del Martina / Monopoli, avv. Guglielmo Boccia – perché vuol dire che siamo tra le 8 squadre più forti d’Italia e questo è motivo di orgoglio per tutti noi. Sappiamo che affronteremo una squadra esperta e preparata e che per approdare in semifinale non dobbiamo commettere alcun errore. Sarà una gara combattuta sino al triplice fischio e sono certo che le mie atlete daranno tutto e usciranno dal campo a testa alta. Non faccio pronostici ma mi godo l’ansia dell’attesa e incrocio le dita.”

Il programma completo della manifestazione:

FASE FINALE COPPA ITALIA REGIONALE FEMMINILE 2014-15 QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 13 MARZO 2015

  • (A) Rambla (Veneto)-Vittoria (Sicilia) ore 14 (B) Flaminia (Marche)-Virtus Ciampino (Lazio) ore 16 (C) Martina (Puglia)-Pelletterie (Toscana) ore 18 (D) Tollo 2008 (Abruzzo)-Juve femminile C5 (Piemonte) ore 20

SEMIFINALI – SABATO 14 MARZO 2015

  • (X) VINCENTE A – VINCENTE B ore 16     VINCENTE C – VINCENTE D ore 18.30

FINALE – DOMENICA 15 MARZO 2015

  • VINCENTE X – VINCENTE Y ore 11

commenti

E tu cosa ne pensi?