Prorogato al 17 aprile 2015 il termine ultimo per partecipare al concorso di idee “Imprese Possibili” lanciato, lo scorso 09 febbraio, da Finindustria, Holding di partecipazione di Confindustria Taranto:
Il concorso, abbinato alla trasmissione televisiva in onda ogni venerdì su Studio 100, è rivolto ai giovani , frequentanti di università e/o scuole medie superiori, e i laureati e/o diplomati che intendono proporre un’idea imprenditoriale per il rilancio del nostro territorio. I giovani interessati a partecipare possono ancora presentare la propria candidatura accedendo al sito di Finindustria www.finindustria.it/impresepossibili e su Facebook dalla fanpage ufficiale di Finindustria entro e non oltre il prossimo 17 aprile.
La valutazione delle idee è affidata ad una giuria nominata da Finindustria; aspetto innovativo è la possibilità di votare le idee da facebook attraverso i “like”. Più “like” ricevono le idee più aumenta la possibilità di arrivare in finale. Alla migliore idea presentata da giovani laureandi e/o laureati sarà offerta la possibilità di trascorrere una settimana a Roma, ospite di Luiss EnLabs, The Startup Factory, uno dei principali acceleratori d’impresa in Italia che insieme ad LVenture Group supportano le startup digitali nel processo di crescita e sviluppo. Per i 6 giovani diplomandi e/o diplomati vincitori, invece, è prevista la partecipazione ad uno stage estivo in un’impresa selezionata da Finindustria.
Lascia un commento