La cultura non è per pochi eletti e a dimostrarlo è stata la grandissima partecipazione all’incontro filosofico dello scorso Gennaio tenuto dall’Oratore Nicola Ambruoso a Martina Franca. Da questa esperienza nasce il desiderio di creare da parte del Comitato delle Associazioni di Volontariato e l’Università dell’Età Libera di Martina Franca, una rassegna filosofica che ci accompagni lungo tutti i prossimi mesi.
“Vento di filosofia pratica” è il suo nome ed è curata dalla scrittrice Annamaria Zito; partirà sabato 14 Marzo alle 17,30 presso la Casa del Volontariato in Via Mottola 1/B, luogo in cui Nicola Ambruoso illustrerà l’affascinante mondo di Sebastian Brant – scrittore, poeta e umanista tedesco della seconda metà del 1400 – attraverso la conferenza-dibattito: “Brant, un nemico della stoltezza”.
Le Parole di Nicola Ambruoso ci condurranno in un viaggio sulla “Nave dei folli” poema satirico-didascalico scritto in dialetto alsaziano dallo stesso Brant. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Lascia un commento