Saranno due gli eventi televisivi quelli che Ostuni si prepara ad accogliere. Due personaggi, ma programmi televisivi differenti. Parliamo di Gabriele Rubini, alias Chef Rubio e di Angelo Pintus.
Il primo girerà il suo programma televisivo “Unti e Bisunti”, un programma di cucina che va in onda su D-Max, canale 52 del digitale terrestre. Alla ricerca dei piatti tipici locali di tutta Italia, Chef Rubio ha deciso di attraversare la città bianca, insieme a Fasano e Cisternino. Nel suo programma, il cuoco ed ex giocatore di rugby, studierà i piatti tipici e sfiderà il cuoco della località in cui lo chef si troverà, che verranno giudicati da una giuria che decreterà il vincitore. Chef Rubio è molto attaccato alla nostra città e a questa zona della Puglia; non a caso fu uno dei protagonisti della scorsa edizione di “Librinfaccia”, in scalinata Antelmi. Inoltre nelle ultime ore sui suoi account social ha realizzato un video per la promozione de “La Passione”, organizzato dall’associazione “Salviamo in Bianco”.
Angelo Pintus sarà il nuovo volto del “Karaoke” che andrà in onda su Italia 1 dal 30 marzo, programma musicale che faceva tappa in diverse piazze italiane e condotto sin dalle sue origini da Fiorello negli anni 90. Proprio in quegli anni il Karaoke arrivò anche a Ostuni, in Piazza della Libertà, riscuotendo un grande successo di pubblico. E adesso è stato ristabilito il format, con il comico Pintus, volto del programma cabaret “Colorado Caffè” e ospite nell’ultima edizione di Sanremo. A Ostuni il Karaoke verrà girato in Piazza della Libertà i giorni 24 (con l’allestimento dell’area per la registrazione) 25 e 26 aprile, dove verranno registrate le 5 puntate, che andranno in onda su Italia 1 la settimana successiva.
Lascia un commento