Martina Franca a Milano con l’evento ” Moda, cultura ed Expo 2015″

/ Autore:

Cultura


Si parlerà di Martina Franca a Milano, giovedì 7 maggio, alle ore 10,00, presso la Sala Alessi nel prestigioso Palazzo Marino, sede del Municipio.

Sarà, quindi, la prestigiosa sede del Municipio di Milano ad ospitare la tredicesima giornata Milanese promossa dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali, con il patrocinio dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano e la collaborazione del Gruppo Lombardo Amici di Nuove Proposte.

L’Evento, “Martina Franca e Milano: Moda – Cultura – Expo 2015”, si svolgerà nel ricordo di grandi martinesi del passato che hanno contribuito a rendere grande Milano (Giacomo Giacobelli, Paolo Grassi e Guido Le Noci) e in onore di Francesco Lenoci.

Apriranno i lavori Ada Lucia De Cesaris, Vice Sindaco di Milano e Elio Michele Greco, Presidente della Fondazione Nuove Proposte.

Seguirà l’intervento “Laudatio di Mariangela Zaccaria” di Giuseppe Mele, Direttore Generale del Comune di Taranto, già Segretario Generale del Comune di Milano.

E ancora, gli interventi “Ricordo dei grandi Martinesi del passato che hanno contribuito a rendere grande Milano”, “Martina Franca e Milano: Moda – Cultura – Expo 2015”, di Francesco Lenoci, Vicepresidente Associazione Regionale Pugliesi di Milano e Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

E, infine, l’intervento “Il Made in Italy in Valle d’Itria tra storia e cronaca” di Evelina Romanelli, Giornalista.

Terminati gli interventi, si procederà all’assegnazione dei premi.

Il Premio “Giacomo Giacobelli” sarà assegnato a Mariangela Zaccaria, Vice Segretario Generale Vicario del Comune di Milano.

Il Premio “Ignazio Ciaia” sarà assegnato a Evelina Romanelli.

La Medaglia d’Oro di Nuove Proposte sarà conferita a Ada Lucia De Cesaris.

Il Premio Testimonianza di Nuove Proposte per l’attività imprenditoriale sarà conferito a: Vito Pastore, CEO e Direttore Creativo John Sheep; Daniele Del Genio – Bruno Simeone, Designer Rossorame.

Riceveranno il Premio di Solidarietà, in libri, i seguenti istituti: Carcere Minorile Beccaria, Carcere di San Vittore, Carcere di Opera, Scuola Militare Teuliè, Liceo Classico Statale Cesare Beccaria, Circolo della Stampa Milano, Biblioteca San Giuliano Milanese, Biblioteca Comunale di Seregno, Biblioteca Fondazione ISMU, Lions Club Cassina de’ Pecchi, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro, Istituto Comprensivo Ilaria Alpi.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?