Francesco Laddomada al Consiglio Regionale. Ieri la presentazione del libro-resoconto

/ Autore:

Elezioni Regionali 2015


Si è svolta ieri mattina, presso la sala Finocchiaro della Sede del Consiglio Regionale, la presentazione ufficiale del libro “Francesco Laddomada al Consiglio Regionale” edito da Nuova Editrice Apulia: uno scritto che racchiude il lavoro svolto dal Consigliere Francesco Laddomada durante questi cinque anni di impegno su una molteplicità di problematiche riguardanti il nostro territorio:

Ad aprire l’incontro è stato il Presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna che dopo i saluti iniziali ha espresso parole di stima e ammirazione per l’operato del Consigliere Laddomada, ribadendo l’importanza di una figura seria e professionale, soprattutto nel territorio tarantino con particolare riferimento agli avvenimenti che interessano l’ILVA.

«Durante questi cinque anni di mandato elettorale – dichiara Introna – la presenza del Consigliere Laddomada è sempre emersa per la sua determinazione, in merito a interventi e proposte opportune e tempestive. Auspico davvero che possa vincere la sua battaglia per tornare in Consiglio Regionale, perché il territorio tarantino ha bisogno della presenza e della determinazione con la quale si è mosso Francesco in questi cinque anni».

Subito dopo la parola è passata al Capogruppo Angelo Disabato: «Il Consigliere Laddomada è stato il compagno di viaggio ideale in questi anni, sempre presente, ha contribuito alla crescita del gruppo consiliare attraverso le sue idee e i suoi valori. Apprezzo molto questo libro, perché dopo cinque anni è giusto e doveroso che un rappresentante istituzionale renda conto del suo lavoro. Il mio auspicio è che ci siano tanti rappresentanti regionali che svolgano il loro ruolo “come e assieme” al Consigliere Laddomada».

A seguire l’intervento del Consigliere Laddomada che ha sottolineato il risvolto umano dell’esperienza politica condivisa con persone di valore, per poi ripercorre cinque anni di notevole impegno come componente di ben cinque delle sette commissioni consiliari con l’ulteriore nomina all’interno del Co.Mi. Pa (comitato militare misto paritetico) ricevuta dal Presidente Introna. Un impegno ripercorso attraverso la pubblicazione di un libro, scelto come strumento di conoscenza e riflessione per poter condividere con la comunità il lavoro svolto per affrontare tutte le problematiche presenti nel territorio pugliese, nell’ambito della Sanità, Lavoro, Ambiente e Istruzione.


commenti

E tu cosa ne pensi?