Due anni di Manufacta: un weekend di artigianato, radio e cultura a Casa Cappellari

/ Autore:

Società



Sabato 18 e domenica 19 aprle a Casa Cappellari (Ospedaletto) si festeggiano due anni di intensa attività di Manufacta, la prima mostra dell’artigianato e della creatività giovanile della Valle d’Itria:

C’è aria di festeggiamenti a Casa Cappellari (Ospedaletto) a Martina Franca: sabato 18 e domenica 19 aprile 2015 Manufacta, la prima mostra dell’artigianato e della creatività giovanile della Valle d’Itria, spegnerà le sue prime due candeline di vita, festeggiando con tutta la città questi ultimi anni di intensa attività. “Siamo felici di aver raggiunto questo importante traguardo: tutto era iniziato quasi come un gioco, mentre ora non solo ci ritroviamo a festeggiare i 2 anni di vita dell’iniziativa, ma persino a progettare nuovi e importanti obiettivi che renderanno Manufacta ancora più presente nella vita della città”. E con questo nuovo proposito, Michele Pastore dell’Ass. Terra Terra e Vincenzo Cipriano, direttore del Teatro Kismet Opera di Bari, lanciano l’invito a partecipare all’Happy B – Day di Manufacta.

Tanti i motivi per esserci: primo tra tutti la presenza di tanti e nuovi espositori provenienti da tutta la Puglia che proporranno, in linea con la filosofia di Manufacta, oggetti di design, gioielli, abiti e manufatti artigianali realizzati anche con materiali di riciclo, tutti rigorosamente fatti a mano. Novità assoluta la sezione vintage, con vinili e tantissimi vestiti. E come ogni festa che si rispetti non può mancare la musica: sabato 18 aprile, dalle ore 22.00, è previsto il “Vintage Selecta – Rock’n roll Dj Set” di Babysan che, direttamente da Matera, selezionerà la musica migliore dagli anni ’40 agli anni ’70. Domenica 19 aprile, dalle ore 21.00, invece, sarà la volta della prima Jam Session di Manufacta, curata da Pino Dimichele e dagli Horizon 61 (Aldo Di Paolo – tastiere e moog, Michele Biancofiore – voce e chitarra, Alessio Santoro – Batteria e Pino Dimichele – Percussioni).

Una chiamata alle arti per tutti i musicisti, singer, stornellatori e semplici amici che si sono esibiti o che sono passati a trovarci in questi due anni a Casa Cappellari. E seppur il compleanno di Manufacta sia un evento importante, esistono ricorrenze che lo sono ancora di più: per questo motivo, domenica 19 aprile, alle ore 18.30, durante il consueto Aperitivo Musicale verrà intervistato Pietro Parisi, il partigiano “corridore” di Cisternino, conosciuto sul campo di battaglia con il nome “Brindisi”. L’evento, promosso in collaborazione con Comitato Bella Ciao Puglia, rientra nel calendario di iniziative “ORA E SEMPRE appunti di Resistenza quotidiana” per il 70° anniversario della Liberazione d’Italia dal Nazifascismo. Confermato anche, la domenica mattina alle ore 11.00, il consueto appuntamento con i più piccoli, organizzato dall’Ass. Castelli di Carta. Infine, ultima novità assoluta di questa edizione di Manufacta, la presenza di Radio Terra Franca che per entrambi i giorni, andrà in diretta con interviste, curiosità e tanta, tantissima musica. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • Sabato 18 aprile dalle ore 16.00 alle ore 01.00
  • Domenica 19 aprile dalle ore 10.00 alle ore 24.00
  • Info: 320/2834793 – 320/6985189 – 329/6658408

Manufacta Happy B – Day

  • Casa Cappellari/Ospedaletto, Via Orfanelli, 7 – Centro Storico Martina Franca (TA)
  • Sabato 18 (h. 16/01) e domenica 19 aprile (h. 10/24)
  • Ingresso Libero

commenti

E tu cosa ne pensi?